Download e-book for iPad: Amore ed estasi (Collana Storica Vol. 40) (Italian Edition) by Romana De Carli Szabados

By Romana De Carli Szabados

ISBN-10: 8864091971

ISBN-13: 9788864091976

los angeles ricostruzione della relazione segreta e pericolosa tra il grande umanista Pietro Bembo e Lucrezia Borgia, celebrata e ricordata come «il più grande degli amori». Febbrile collezionista, letterato e poeta, inventore (insieme all’editore Aldo Manuzio) dei libri tascabili in piccolo formato, fautore di un’idea di unificazione dell’Italia a partire dalla creazione di una lingua nazionale, il veneziano (poi padovano d’adozione) Pietro Bembo è universalmente riconosciuto come figura saliente del periodo rinascimentale. Pochi forse sanno che egli fu anche appassionato amante di Lucrezia Borgia, figlia di papa Alessandro VI, sorella di Cesare Borgia (il famoso “Duca Valentino”) e sposa in terze nozze di Alfonso d’Este, Duca di Ferrara: questo tormentato amore, segreto e pericoloso, celebrato e ricordato come «il più grande degli amori», avrebbe portato il grande umanista a dedicare a Lucrezia i suoi celebri Asolani e a rivolgerle appassionate lettere nelle quali ricordava «la bella treccia simile advert oro», «le ciglia d'ebano», «le morbide guance» e «l’agile piede che si abbandonava al ritmo della danza».

Show description

Read Online or Download Amore ed estasi (Collana Storica Vol. 40) (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Nessuno ti crederà. Abusi sessuali nella Chiesa (Italian by Scherer Danielle,Russo Roberta

«Per l. a. prima volta l. a. vittima di un prete pedofilo accetta di confidarsi pubblicamente in una sorta di diario intimo. Ciò permette di comprendere meglio in quale spirale infernale può venire a trovarsi un bambino in line with molti anni…». Così scrive dom Gabriel Ringlet, sacerdote belga che ha seguito e spronato l. a. pubblicazione di queste “memorie” drammatiche e piene di desiderio di vita, nella sua presentazione dell’opera.

Se lo desideri, accade (Italian Edition) - download pdf or read online

Voglio condividere con voi una scoperta nella quale mi sono imbattuta durante un momento complicato e che mi sta aiutando a cambiare il mio approccio alla vita, a migliorare il mio mondo e a rendermi le cose più semplici. Sto parlando della legge di attrazione, quella forma di pensiero positivo spiegata in libri come the key, che potrebbe essere riassunta con: "Se lo desideri, accade".

Mary Wollstonecraft (Italian Edition) - download pdf or read online

Nata a Londra nel 1759, Mary Wollstonecraft è stata un’intellettuale radicale e anticonformista, considerata una figura fondamentale nel processo storico di emancipazione della donna. Questo commosso ricordo è stato scritto da suo marito, William Godwin, e pubblicato nel gennaio del 1798, subito dopo los angeles prematura scomparsa della scrittrice.

New PDF release: Nina Simone: Il piano, la voce e l'orgoglio nero (Italian

L’arte di Eunice “Nina Simone” Waymon, sfugge a ogni classificazione di genere. In pochi anni, a partire dalla seconda metà dei ’50, quella timida, talentuosa ragazzina, pianista e poi anche cantante, nata nel ’33 a Tryon, North Carolina, diviene una delle determine più importanti e carismatiche della storia della black track, ma non solo.

Additional resources for Amore ed estasi (Collana Storica Vol. 40) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Amore ed estasi (Collana Storica Vol. 40) (Italian Edition) by Romana De Carli Szabados


by William
4.5

Rated 4.00 of 5 – based on 15 votes